Direzione Comunale PD Forlì – Conferenza delle donne democratiche

Ai miei colleghi informatici

Salve a tutti cari colleghi informatici.
Mancano ormai pochi giorni al voto e forse già sapete che questa volta ho deciso di “metterci la faccia” e di impegnarmi in prima persona per un progetto che ho seguito fin dal suo nascere a settembre dello scorso anno, quando Roberto Balzani ha presentato la sua candidatura alle primarie del PD.
Nel programma del centro-sinistra (disponibile sul sitowww.balzanisindaco.it) le nuove tecnologie, e soprattutto l’informatica, hanno una grande importanza non solo per lo snellimento e la sburocratizzazione dei servizi ma anche come strumento primario della democrazia partecipata, della trasparenza della Pubblica Amministrazione e della diffusione e condivisione delle informazioni.
Noi che lavoriamo in questo settore da anni conosciamo bene le difficoltà, i pregiudizi, gli ostruzionismi a volte, che si incontrano quando si cerca di portare l’innovazione all’interno degli Enti Locali (ma anche della aziende private).
Negli anni mi sono sempre più convinta che è l’assenza o la debolezza della volontà politica, più che la carenza di risorse umane ed economiche, a determinare il mancato compimento (se non il fallimento in certi casi) dei progetti di innovazione tecnologica.
Roberto Balzani ha invece fatto proprio dell’innovazione tecnologica uno degli assi portanti del suo programma e, conoscendolo bene, so che farà tutto il possibile per mantenere il suo impegno.
Proprio per questo il mio compito, se sarò eletta, sarà quello di fornire a Balzani e all’amministrazione le mie competenze e la mia esperienza al servizio di un progetto ambizioso ma assolutamente necessario per il rilancio della nostra città e del nostro territorio.
Per questo vi chiedo di sostenermi in questa “impresa”, per diventare il tramite tra la vostra esperienza professionale e il prossimo Sindaco di Forlì.
Sono ovviamente a vostra disposizione per chiarimenti, consigli, suggerimenti e approfondimenti.

Condivi:

Leave a Reply