Direzione Comunale PD Forlì – Conferenza delle donne democratiche

Fermiamo il nucleare

Fermiamo il nucleare

19 Mar 2011

A Forlì stiamo costituendo la rete dei cittadini a sostegno del Sì al referendum CONTRO IL NUCLEARE.

La rete è aperta all’adesione di singoli e associazioni. Per aderire basta collegarsi al sito:http://sicontronucleare.altervista.org/  o in alternativa scrivere un’email a forlicontroilnucleare@gmail.com

Perché siamo contrari al nucleare:

  • non dipenderemmo (forse) più dai combustibili fossili ma diventeremmo dipendenti dai fornitori di tecnologia nucleare (in Italia non c’è l’uranio…)
  • occorrono molti anni per costruire una centrale nucleare e i risultati in termini di autosufficienza energetica sarebbero assai scarsi.

Al contrario, seguendo una via nettemante alternativa, abbiamo il progetto – a partire dalla Regione Emilia-Romagna – di diventare la nazione capofila nello sviluppo dell’efficienza energetica attraverso la produzione di energia da fonti rinnovabili e mediante pratiche di risparmio energetico.

Chi vuole può iscriversi, aderire alla rete e lasciare un breve commento.

I motivi per non tornare al passato sono tanti, noi vogliamo costruire il futuro pensando all’energia in modo pulito e contro poche lobbies di interesse.

In allegato potete trovare i contributi  sul tema del nucleare diVincenzo Balzani (Anno Zero 17/03/2011), Ignazio Marino (Il Manifesto 15/3/2011 e L’Espresso 18/3/2011) e Serena Fagnocchi (PiùNotizie 18/3/2011)

E’ il momento della massima MOBILITAZIONE, AVANTI … SE SIAMO IN TANTI POSSIAMO FARCELA!

Alberto Bellini
Thomas Casadei
Veronica Esposito
Carlo Rondoni
Maria Teresa Vaccari

Condivi:

Leave a Reply