Direzione Comunale PD Forlì – Conferenza delle donne democratiche

La Lega Nord senza ritegno

Evidentemente non è bastato agli attivisti e consiglieri della Lega Nord il tentativo di mettere il proprio marchio di parte politica sui nuovi nati del 2010 e portare le calze “verdi” al reparto Pediatria il giorno della Befana.

Durante il Carnevale in Piazza Saffi sono stati consegnati ai bambini mascherati sui carri palloncini verdi con il simbolo della Lega Nord, che sono stati allegramente sventolati dai bambini ovviamente ignari di essere usati per fare propaganda politica.

Faccio presente che sui carri di solito non sono presenti i genitori ma solo alcuni accompagnatori o insegnanti intenti a controllare diversi bambini contemporaneamente.

Quando mi sono avvicinata al banchetto per protestare dicendo che si dovevano vergognare di usare i bambini per fare propaganda, mi è stato risposto che anche nei comizi elettorali o alle Feste de L’Unità ci sono bambini.

Io immagino che qualsiasi persona dotata di buon senso sia in grado di distinguere una festa pubblica dedicata ai bambini in piazza da una manifestazione con carattere esplicitamente politico a cui un adulto può decidere liberamente di partecipare o no con o senza i propri figli.

Ma buon senso e ritegno sono concetti estranei alla cultura politica della Lega Nord.

Ora mi chiedo quale potrà essere la prossima mossa: forse mettere il fazzoletto verde al collo di Gesù Bambino nella mangiatoia il prossimo Natale?

 

 

 

 

 

 
P.S. Faccio notare anche che in prossimità del banchetto erano affissi due manifesti elettorali sul colonnato esterno di Piazza Saffi, fuori dagli appositi spazi che devono essere utilizzati in campagna elettorale.

Condivi:

Leave a Reply